Con la presente si comunica che è stato indetto uno sciopero per l’intera giornata del 21/01/2022 per tutto il personale docente ed ATA , a tempo indeterminato, atipico e precario indetto dal sindacato SAESE –Sindacato Autonomo Europeo Scuola ed ecologia.

A seguito dell’indizione di sciopero in oggetto, fatta salva eventuale revoca, si comunica che sulla base dei suddetti dati e delle comunicazioni rese dal personale:

• presso LA SCUOLA DELL’ INFANZIA DI CASUMARO, RENO CENTESE, XII MORELLI e CORPORENO il servizio sarà regolare
  • presso LA SCUOLA PRIMARIA DI CASUMARO, RENO CENTESE, XII MORELLI e CORPORENO il servizio sarà regolare
  • presso LA SCUOLA SECONDARIA DI 1° GRADO DI CASUMARO e CORPORENO, il servizio sarà regolare

Tutto il personale Docente e i collaboratori scolastici, che non aderiscono allo sciopero, sono tenuti senza eccezione alcuna:

Alla puntuale osservanza degli obblighi di servizio, anche nel caso in cui gli alunni dovessero risultare totalmente assenti, per un monte ore totale pari alle ore di servizio del giorno, e adassicurare la vigilanza sugli alunni, anche se non appartenenti alle sezioni/classi di competenza.

Il personale che non aderisce allo sciopero è tenuto a rispettare il proprio orario di servizio previsto per la giornata. Il personale che ha indicato di non aver ancora maturato alcuna decisione sull’adesione o meno allo sciopero, nel caso in cui NON sia in servizio alla prima ora, dovrà COMUNICARE TELEFONICAMENTE AL PROPRIO PLESSO LA PROPRIA NON ADESIONE ALLO SCIOPERO ENTRO LE ORE 7.55 DELLA MATTINA STESSA. La segreteria si metterà in contatto direttamente con i plessi per acquisire tempestivamente i dati relativi allo sciopero. Il personale che non chiamerà ENTRO l’orario indicato per informare della propria NON ADESIONE sarà considerato in sciopero. In caso di assenza del personale collaboratore scolastico provvederanno all’apertura gli insegnanti fiduciari di plesso.

I dettagli sono riportati nei file allegati.

Dott.ssa Cristina Pedarzini