Il nostro Istituto, anche nel corrente anno scolastico, parteciperà al Progetto “Una scuola per tutti… Tutti per la scuola”

promosso dal Centro Territoriale di Supporto di Ferrara, rivolto alle classi prime e seconde di scuola primaria.

Il Progetto mira all’individuazione precoce delle difficolta di apprendimento della letto-scrittura attraverso la somministrazione di prove di lettura e scrittura, somministrate agli alunni di classe prima nei mesi di Febbraio e Maggio, agli alunni di classe seconda in Marzo.

I risultati, visionati in forma anonima dalla Commissione Tecnica del Progetto, saranno utilizzati per una indagine statistica volta a valutare la validità e l’efficacia degli strumenti di osservazione preventiva nella scuola primaria.