MOSTRA ITINERANTE

CACCIA AL LOGO

I° TAPPA A RENO CENTESE

Niente di meglio che una buona immagine per rappresentare la nostra scuola. Ed è proprio a partire dalla ricerca di un ampio repertorio di proposte grafiche che si è sviluppata la nostraCaccia al Logo”.

L’impegno ha coinvolto piccoli e grandi delle varie scuole del nostro Istituto e sono stati raccolti, dopo una prima selezione fatta all’interno dei diversi plessi, 237 lavori:

• della scuola secondaria di Casumaro e Corporeno
  • della scuola primaria di Casumaro, Corporeno e  Reno Centese
  • della scuola dell’Infanzia di Casumaro, Corporeno, Reno Centese e XII Morelli.

Finito il prezioso lavoro della Giuria che ha scelto il vincitore e ha assegnato due Menzioni Speciali adesso le produzioni artistiche sono raccolte in una vera e propria MOSTRA ITINERANTE che ha già cominciato a viaggiare.

La I° tappa è stata la Scuola Primaria di Reno Centese, dove  le classi hanno potuto ammirare tutti i lavori e applaudire Favali Chiara della classe  V°  che ha meritato la Menzione Speciale “ per l’abilità di  arricchire la scritta IC4 con tanti particolari ricchi di energia e dinamismo, mantenendo una buona leggibilità grafica dell’opera. Molto efficace la trasformazione della lettera I in una doppia figura , il 4 in uno simpatico studente e la C in una libreria dove trovare le risposte alle nostre curiosità.”