La classe quarta della scuola primaria di XII Morelli

si è recata al Parco archeologico e Museo all’aperto della terramara di Montale. Nel luogo stesso in cui sorgeva l'antico villaggio dell'età del bronzo, gli alunni hanno potuto scoprire i resti di una realtà archeologica che ha caratterizzato il nostro territorio 3500 anni fa.

LE LORO DIFESE

LE LORO DIFESE                            LE LORO CASE                              I TETTI                       LE ARMATURE                    I LORO LETTI

LA LORO CUCINA                   I LORO ABITI FEMMINILI          LA BOTOLA PER LA RACCOLTA DELL'UMIDO                 I LORO ZAINI

Il nostro scavo simulato e l'impegno per contestualizzare i reperti con la supervisione delle archeologhe. Abbiamo ricevuto i loro complimenti!